Ateneo Della Danza
Centro Professionale

Centro Professionale

Ateneo della Danza / Centro Professionale / Audizioni
Modalità di Accesso

prossime audizioni
valide per l'inserimento nei Corsi di Formazione Professionale per l'A.A. 2016/2017.

Estero

Al momento non sono previste audizioni all'estero

per audizioni private o informazioni
info@ateneodelladanza.it

01

primo passo

Per accedere ai corsi di Formazione Professionale è necessario il superamento di una prima selezione, tramite la quale il candidato verrà ritenuto idoneo o meno all'inserimento all'interno dei corsi. Durante questa prima selezione il candidato verrà osservato dai docenti della scuola che poi ne seguiranno lo sviluppo tecnico ed artistico.

02

secondo passo

Dopo il superamento della prima selezione, i ragazzi ritenuti idonei verranno ulteriormente esaminati dai docenti della scuola per essere inseriti all'interno del corso più idoneo alla propria preparazione fisica e tecnica, in modo da rispettare il corretto sviluppo corporeo degli allievi. Per tale selezione non è richiesta la preparazione di nessuna variazione o coreografia.

Una volta superate entrambe le selezioni, la Direzione richiederà ad ogni candidato idoneo e alla sua famiglia un breve colloquio motivazionale per poter determinare in maniera ancora più efficace le necessità di ogni singolo futuro allievo.

03

terzo passo

A discrezione della Direzione, l'accesso definitivo ai Corsi di Avviamento di Formazione Professionale può avvenire dopo un periodo di prova, la cui durata può variare a seconda del giudizio della Commissione esaminatrice. Alla fine di questo periodo di prova l'allievo potrà entrare a far parte del Centro di Formazione Professionale.