Audizioni A.A. 2020-2021

Come ogni anno, l’Ateneo della Danza propone le audizioni per l’accesso al Corso di Formazione Professionale. Chiunque sia interessato, può seguire una delle modalità di audizione proposte.

AUDIZIONI PUBBLICHE

L’Ateneo della Danza ha pianificato alcune date di audizione per l’accesso al Corso di Formazione Professionale Anno Accademico 2020-2021. Le date, rispetto agli altri anni, sono concentrate nel periodo estivo, conseguentemente allo stato di emergenza causato dalla pandemia di Covid-19:

28 GIUGNO 2020

3 LUGLIO 2020

9 LUGLIO 2020

27 LUGLIO 2020

COME PARTECIPARE

Tutte le audizioni saranno tenute presso la sede dell’Ateneo della Danza, in Piazza Maestri del Lavoro, 31 a Siena. L’audizione consisterà in una lezione di danza classica in più gruppi a seconda dell’età. Tutti partecipanti dovranno presentarsi con un abbigliamento consono: le ragazze in body e calze rosa, con i capelli ben legati in uno chignon, e dovranno essere provviste di mezze punte e punte (se hanno già iniziato il lavoro in punta); i ragazzi in accademico lungo o maglietta aderente e coulotte e provvisti di mezze punte. L’esito dell’audizione verrà comunicato dopo il termine di tutte le lezioni e tutti i candidati che avranno ottenuto l’accesso sosterranno un colloquio, insieme ai propri genitori, con la Direzione Artistica e Amministrativa. In caso di non ammissione, sarà possibile richiedere comunque un colloquio che verrà concordato in base alla disponibilità della Direzione alla fine dei colloqui dei candidati con accesso. Per ulteriori informazioni 0577 222774 - info@ateneodelladanza.it

AUDIZIONI PRIVATE

Qualora non fosse possibile iscriversi alle audizioni pubbliche, è possibile richiedere un’audizione privata, contattando direttamente la segreteria dell’Ateneo della Danza. Tutti i candidati dovranno inviare tre foto di danza a figura intera, non in costume di scena, nelle seguenti posizioni:

  • I posizione dei piedi, braccia in preparatoria
  • Battement tendu a la seconde, braccia in II posizione
  • I arabesque (per i candidati sotto i 12 anni, battement tendu derriere, braccia in I arabesque)
  • Developpé a la seconde, braccia in V posizione (dai 12 anni in su)

La segreteria raccoglierà tutte le candidature e concorderà la data di audizione privata direttamente con il candidato, da sostenersi presso la sede dell’Ateneo della Danza, in Piazza Maestri del Lavoro, 31 a Siena. 

L’audizione consisterà in una lezione di danza classica individuale o insieme ai ragazzi del Corso di Formazione Professionale della stessa età del candidato.

Tutti partecipanti dovranno presentarsi con un abbigliamento consono: le ragazze in body e calze rosa, con i capelli ben legati in uno chignon, e dovranno essere provviste di mezze punte e punte (se hanno già iniziato il lavoro in punta); i ragazzi in accademico lungo o maglietta aderente e coulotte e provvisti di mezze punte.

L’esito dell’audizione verrà comunicato dopo il termine della lezione durante un colloquio che avverrà tra il candidato, i propri genitori, la Direzione Artistica e Amministrativa.

Per ulteriori informazioni 0577 222774 – info@ateneodelladanza.it

Non riesci a venire a Siena per l'audizione?

L’Ateneo della Danza accetta anche candidature video. Per scoprire come accedervi, clicca il pulsante sottostante.

Contattaci

+39 0577 222 774

Piazza Maestri del Lavoro, 31, 53100 Siena SI

info@ateneodelladanza.it

EnglishFrenchItalianJapaneseSpanish