Ateneo della Danza

CENTRO POSTURALE "AEQUILIBRIA"

Il Centro Posturale dell’Ateno della Danza offre lezioni di Ginnastica Posturale e Gyrokinesis, volte a migliorare la postura attraverso il rinforzo muscolare.

Il Centro Aequilibria è il centro per la cura della salute fisica e posturale creato all’interno della S.S.D. a r.l. Ateneo della Danza,  dove Istruttori Certificati si prendono cura delle rieducazioni motorie dopo traumi o problematiche.

Vengono effettuati corsi di attività motorie specifiche, volte al recupero funzionale sia per sportivi professionisti che amatoriali.

Aequilibria  è inoltre sede ufficiale di GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® e GYROKINESIS® grazie agli Istruttori qualificati Pretrainer Marco Batti e Teacher Cinzia Cieri.

 

E’ possibile partecipare a lezioni di gruppo oppure lezioni individuali.

Le lezioni di Gyrotonic®, svolte con l’aiuto dei macchinari, sono “personalizzate”, quindi ideate dall’istruttore in base alle esigenze del corpo. 

Le lezioni di Gyrokinesis® e attività posturale sono invece lezioni di gruppo, svolte a terra e con l’uso di piccoli attrezzi, come palline, elastici ecc….

Ginnastica posturale

La Ginnastica Posturale aiuta a contrastare i dolori della cervicale, del collo e il mal di schiena; tali dolori sono generalmente dovuti ad una postura scorretta,che porta quindi ad un disequilibrio della colonna vertebrale.

Tramite esercizi mirati alla riattivazione di muscoli per la coscienza corporea, la Ginnastica Posturale ripristina l’equilibrio perduto e rinforza i muscoli interni.

Attraverso l’aiuto di piccoli attrezzi e grazie al lavoro a terra si favorisce l’allungamento e la tonifcazione dei muscoli, in quanto molto spesso si tende ad assumere posizioni ricurve o contratte.

L’attività Posturale quindi si rivela utile per le persone che svolgono un lavoro sedentario; inoltre è molto efficace anche a livello riabilitativo, ad esempio in seguito ad operazioni articolari.

Per maggiori informazioni sul nostro Centro clicca qui: contatti 

Per prenotare una lezione di prova compila il modulo nel link sottostante

Ritorna alla Homepage