Scuola Estiva di alto perfezionamento coreutico

dal 3 all’ 11 Luglio 2021

Scuola Estiva di alto perfezionamento coreutico

dal 3 all’ 11 Luglio 2021

Il corso

L’Ateneo della Danza presenta l’immanca­bile appuntamento con l’Intensive Summer School, giunto alla sua 11° edizione.
9 giorni di full-immersion all’insegna della danza e del divertimento.
Dal 3 all’11 luglio gli allievi, ospiti della sede dell’Ateneo della Danza, avranno la pos­sibilità di studiare con grandi nomi della danza italiana ed internazionale. Durante i giorni di stage, gli allievi seguiranno lezioni di danza classica, tecnica di punte, tecnica maschile, repertorio, caratte­re, danza contemporanea, sbarra a terra e fisiotecnica, oltre a workshop e lezioni di repertorio contempo­raneo.

Domenica 11 luglio, a conclusione dello sta­ge, tutti gli allievi avranno la possibilità di esibirsi nel Gran Galà finale.

Per partecipare all’Intensive Summer School è necessario sostenere una pre-selezione video. Le istruzioni per inviare la candidatura, sono reperibili cliccando il pulsante al termine di questa pagina.

Durante le pre-selezioni video, la Commissione Esaminatrice potrà assegnare, ad allievi che riterrà meritevoli, fino ad un massimo di 50 borse di studio del valore di 280,00€ detraibili dal prezzo intero dell’Intensive Summer School.

Ricorda: la borsa di studio non è applicabile al prezzo ridotto garantito fino al 31 maggio, ma solo sulla quota intera.

Il corso

L’Ateneo della Danza presenta l’immanca­bile appuntamento con l’Intensive Summer School, giunto alla sua 11° edizione.
9 giorni di full-immersion all’insegna della danza e del divertimento. Dal 3 all’11 luglio gli allievi, ospiti della sede dell’Ateneo della Danza, avranno la pos­sibilità di studiare con grandi nomi della danza italiana ed internazionale.

Durante i giorni di stage, gli allievi seguiranno lezioni di danza classica, tecnica di punte, tecnica maschile, repertorio, caratte­re, danza contemporanea, sbarra a terra e fisiotecnica, oltre a workshop e lezioni di repertorio contempo­raneo.

Domenica 11 luglio, a conclusione dello sta­ge, tutti gli allievi avranno la possibilità di esibirsi nel Gran Galà finale.

Per partecipare all’Intensive Summer School è necessario sostenere una pre-selezione video. Le istruzioni per inviare la candidatura, sono reperibili cliccando il pulsante al termine di questa pagina.

Durante le pre-selezioni video, la Commissione Esaminatrice potrà assegnare, ad allievi che riterrà meritevoli, fino ad un massimo di 50 borse di studio del valore di 280,00€ detraibili dal prezzo intero dell’Intensive Summer School.

Ricorda: la borsa di studio non è applicabile al prezzo ridotto garantito fino al 31 maggio, ma solo sulla quota intera.

Gran Galà

L’edizione 2021 del Gran Gala, come di tradizione serata conclusiva dello stage, non si costituirà con lo spettacolo finale all’interno del Teatro dei Rinnovati, come chiaro dalle disposizioni di legge. Quest’anno l’Intensive Summer School terminerà con una serata diversa, all’insegna della danza e del divertimento, ovviamente nel più totale rispetto delle regole di prevenzione e sicurezza, nella splendida terrazza dell’Ateneo.

Gran Galà

L’edizione 2021 del Gran Gala, come di tradizione serata conclusiva dello stage, non si costituirà con lo spettacolo finale all’interno del Teatro dei Rinnovati, come chiaro dalle disposizioni di legge. Quest’anno l’Intensive Summer School terminerà con una serata diversa, all’insegna della danza e del divertimento, ovviamente nel più totale rispetto delle regole di prevenzione e sicurezza, nella splendida terrazza dell’Ateneo.

FACULTY

Henning Albretchtsen

Royal Danish Ballet

Agnès Letestu

Opéra National de Paris

Marco Batti

ABT NTC©

Richard D'Alton

Orlando Ballet-BN Cuba

Kristina Grigorova

Maggio Musicale Fiorentino

Luisella Cappa Verzone

Teatro Nuovo Torino

Laura Ricci

Ateneo della Danza

Filippo Del Sal

Balletto di Siena

Camille Granet

Balletto di Siena

Fabiola Zecovin

Ateneo della Danza

Davide Internullo

Opera Panama-Opéra Bastille

Matteo Zamperin

Keyhole Dance Project

Yaniv Abraham

già Batsheva Dance Company

Jon B

Freelance

Francesco Gammino

Aterballetto-SpellBound CB

FACULTY

Henning Albretchtsen

Royal Danish Ballet

Marco
Batti

ABT NTC©

Agnès
Letestu

Opéra National de Paris

Richard
D'Alton

Orlando Ballet-BN Cuba

Kristina
Grigorova

Maggio Musicale Fiorentino

Davide
Internullo

Opera Panama-Opéra Bastille

Laura
Ricci

Ateneo della Danza

Filippo
Del Sal

Balletto di Siena

Luisella
Cappa Verzone

Teatro Nuovo Torino

Camille
Granet

Balletto di Siena

Matteo
Zamperin

Keyhole Dance Project

Fabiola
Zecovin

Ateneo della Danza

Yaniv
Abraham

già Batsheva Dance Company

Jon B

Freelance

Francesco
Gammino

Aterballetto-SpellBound CB

Costi

Costi prezzo intero

se prenoti entro il 31/05

quota d'iscrizione

€650

€520

Alloggio

€360

€350

Pasti

€240*

€220*

Eventuali richieste di persone allergiche o intolleranti devono essere tempestivamente comunicate al momento dell’iscrizione

Servizio navetta

Viaggio A/R Hotel-Ateneo della Danza

€30

€30

Abbonamento spettacoli

Costo riservato esclusivamente agli iscritti allo stage

€40*

€40*

Biglietti spettacoli

€10

€10

auditore

Il costo sarà ribassato se accompagni almeno 5 allievi. Contatta la Segreteria.

€200

--

* Il servizio è obbligatorio per gli allievi in tutoring presso l'hotel convenzionato

Caparra

Quota da versare contestualmente all’iscrizione, che andrà a scalare sul prezzo totale dell’evento

€120

Non verrà richiesto nessun tipo di pagamento, eccetto la caparra confirmatoria, fino al 31 maggio. Dopo tale data, l’iscrizione si perfeziona con il pagamento della quota, effettuabile in due rate, il cui saldo deve avvenire entro e non oltre il 20 giugno. 

La caparra, versata contestualmente all’iscrizione, NON è restituibile in caso di mancata partecipazione, fatto salvo la cancellazione dell’evento da parte dell’Ateneo della Danza. In caso di recesso dall’iscrizione, entro il 31 maggio, all’allievo non verrà restituita la caparra ma non dovrà sostenere l’intero costo della quota. Nel caso in cui l’allievo receda dall’iscrizione dal 1 giugno, dovrà sostenere la quota intera da lui prenotata e per la quale l’Organizzazione ha già provveduto a prenotare i servizi.

Per i soggetti stranieri, Comunità Europea, qualora sussistano motivi di mancata partecipazione a causa di quarantena obbligatoria in ingresso in Italia, non verrà richiesto il pagamento della quota dell’Intensive Summer School, ma la caparra confirmatoria non verrà restituita.

Per soggetti Extra Europei, avendo difficoltà nell’organizzazione del viaggio a causa dei continui cambi nelle limitazioni in ingresso in Italia, non verrà richiesto nessun tipo di pagamento, nemmeno quello della caparra. Nel caso in cui la partecipazione sia confermata, il pagamento si potrà effettuare all’arrivo in sede tramite Pos o Carta di Credito. nessun pagamento fino all’arrivo. 

Costi

Costi prezzo intero

se prenoti entro il 31/05

quota d'iscrizione

€650

€520

Alloggio

€360

€350

Pasti

€240*

€240*

Eventuali richieste di persone allergiche o intolleranti devono essere tempestivamente comunicate al momento dell’iscrizione

Servizio navetta

Viaggio A/R Hotel-Ateneo della Danza

€30

€30

Abbonamento spettacoli

Costo riservato esclusivamente agli iscritti allo stage

€40*

€40*

BIglietti spettacoli

€10

€10

Auditore

Il costo sarà ribassato se accompagni almeno 5 allievi. Contatta la segreteria

€200

--

* Il servizio è obbligatorio per gli allievi in tutoring presso l'hotel

Caparra

Quota da versare contestualmente all’iscrizione, che andrà a scalare sul prezzo totale dell’evento

€120

Non verrà richiesto nessun tipo di pagamento, eccetto la caparra confirmatoria, fino al 31 maggio. Dopo tale data, l’iscrizione si perfeziona con il pagamento della quota, effettuabile in due rate, il cui saldo deve avvenire entro e non oltre il 20 giugno. 

La caparra, versata contestualmente all’iscrizione, NON è restituibile in caso di mancata partecipazione, fatto salvo la cancellazione dell’evento da parte dell’Ateneo della Danza. In caso di recesso dall’iscrizione, entro il 31 maggio, all’allievo non verrà restituita la caparra ma non dovrà sostenere l’intero costo della quota. Nel caso in cui l’allievo receda dall’iscrizione dal 1 giugno, dovrà sostenere la quota intera da lui prenotata e per la quale l’Organizzazione ha già provveduto a prenotare i servizi.

Per i soggetti stranieri, Comunità Europea, qualora sussistano motivi di mancata partecipazione a causa di quarantena obbligatoria in ingresso in Italia, non verrà richiesto il pagamento della quota dell’Intensive Summer School, ma la caparra confirmatoria non verrà restituita.

Per soggetti Extra Europei, avendo difficoltà nell’organizzazione del viaggio a causa dei continui cambi nelle limitazioni in ingresso in Italia, non verrà richiesto nessun tipo di pagamento, nemmeno quello della caparra. Nel caso in cui la partecipazione sia confermata, il pagamento si potrà effettuare all’arrivo in sede tramite Pos o Carta di Credito. nessun pagamento fino all’arrivo. 

didattica

€590

€350

ALLOGGIO

€200

pasti

Eventuali richieste di persone allergiche o intolleranti devono essere tempestivamente comunicate al momento dell’iscrizione

Il servizio pasti è obbligatorio per gli allievi minorenni in tutoring presso l’hotel

€15

BIGLIETTI Gala

Se prenotati contestualmente all’iscrizione, altrimenti €20 a biglietto

Misure precauzionali durante le lezioni, causa Coronavirus

L’ Ateneo della Danza, e tutto il suo Staff, sono sempre all’opera per garantire a tutti i partecipanti all’Intensive Summer School il massimo rispetto di tutte le norme di igiene e prevenzione che i D.P.C.M. vigenti prevedono per gli ambienti sportivi. Le sanificazioni dei locali continuano ad essere eseguite da un’azienda certificata, e le prassi di igienizzazione routinaria vengono seguite in totale conformità alle disposizioni di legge.

Per queste ragioni i ragazzi dovranno rispettare, per tutta la durata dello stage, le vigenti regole di distanziamento sociale, igiene ed impiego dei sussidi preventivi senza possibilità di deroga.

Ad oggi appare chiaro che anche questa edizione dello stage, purtroppo, non potrà includere materie la cui pratica non possa garantire il corretto distanziamento sociale, quali il Passo a due o il Contact, mentre dovrà riordinare l’utilizzo, quando non consentito dalla legge, di ambienti come gli spogliatoi e le docce.

L’ Ateneo resterà in ogni momento aggiornato con i nuovi D.P.C.M., che oltre a regolamentare la vita sociale di tutti noi, saranno essenziali per tutelare e salvaguardare la salute di allievi e famiglie.

Misure precauzionali durante le lezioni, causa Coronavirus

L’ Ateneo della Danza, e tutto il suo Staff, sono sempre all’opera per garantire a tutti i partecipanti all’Intensive Summer School il massimo rispetto di tutte le norme di igiene e prevenzione che i D.P.C.M. vigenti prevedono per gli ambienti sportivi. Le sanificazioni dei locali continuano ad essere eseguite da un’azienda certificata, e le prassi di igienizzazione routinaria vengono seguite in totale conformità alle disposizioni di legge.

Per queste ragioni i ragazzi dovranno rispettare, per tutta la durata dello stage, le vigenti regole di distanziamento sociale, igiene ed impiego dei sussidi preventivi senza possibilità di deroga.

Ad oggi appare chiaro che anche questa edizione dello stage, purtroppo, non potrà includere materie la cui pratica non possa garantire il corretto distanziamento sociale, quali il Passo a due o il Contact, mentre dovrà riordinare l’utilizzo, quando non consentito dalla legge, di ambienti come gli spogliatoi e le docce.

L’ Ateneo resterà in ogni momento aggiornato con i nuovi D.P.C.M., che oltre a regolamentare la vita sociale di tutti noi, saranno essenziali per tutelare e salvaguardare la salute di allievi e famiglie.

FAQs

Domande frequenti

L’Ateneo, come lo scorso anno, continua l’aggiornamento di ogni procedura di igiene e prevenzione indicata dai vigenti D.P.C.M. La scuola viene sanificata da un’impresa professionale con trattamenti certificati. Pulizie e disinfezioni vengono effettuate regolarmente, nel più completo rispetto delle norme sanitarie. Per l’Ateneo la danza è importante, ma la salute di tutti lo è ancora di più. 

Ogni allievo e genitore dovrà arrivare già munito dei basilari dispositivi di prevenzione, come obbligatorio dai vigenti Decreti di Legge. All’interno dei locali si potranno reperire ulteriori guanti, igienizzanti per le mani e mascherine.

Si ricorda che si rende necessario l’utilizzo di visiere in plexiglass per seguire le lezioni. Non verrà concesso l’utilizzo di mascherine chirurgiche durante l’attività motoria, in quanto, nel periodo più caldo dell’anno, ancora più dannose per l’apparato respiratorio degli allievi.

Come da D.P.C.M., l’accesso ai camerini ed agli spogliatoi non sarà consentito. I ragazzi potranno utilizzare esclusivamente i servizi igienici ed i lavandini per lavarsi le mani. Scarpe e giacche dovranno restare fuori dalla scuola, ordinati negli spazi predisposti. Sarà possibile, nei camerini, depositare le borse con i propri effetti personali, anch’esse ordinate negli appositi spazi.

L’Ateneo, come detto, segue alla lettera le disposizioni di Legge in materia di prevenzione. Per questa ragione non sarà possibile, fino a nuove disposizioni, utilizzare le docce.

Dato che i DPCM potrebbero variare molto prima dell’inizio dello stage, si consiglia di contattare la Segreteria telefonicamente per richiedere le ultime informazioni e disposizioni, in modo da essere preparati al momento dell’iscrizione e il giorno di arrivo in sede.

Al momento non è possibile saperlo. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi che permettano il distanziamento ritenuto idoneo dalle disposizioni di legge, in base alla capienza delle sale dell’Ateneo della Danza.

Oltre al certificato richiesto all’iscrizione; no. 

Fatta eccezione per soggetti che abbiano contratto il virus o siano stati a contatto con soggetti portatori. In questo caso, deve essere contattato il proprio medico curante e la segreteria deve essere messa al corrente.

La cosa migliore è contattare telefonicamente la Segreteria, che sarà informata ed aggiornata su ogni aspetto che i Decreti toccheranno in merito agli aspetti utili

Ad oggi non ci sono disposizioni riguardo questa domanda, pertanto la cosa migliore è contattare telefonicamente la Segreteria, che sarà informata ed aggiornata su ogni aspetto che i Decreti toccheranno in merito agli aspetti utili.

Si, ogni tavolo avrà solo due sedute messe a capotavola. Il tavolo misura 150cm e tutti i dispositivi utilizzati saranno monouso. I cibi saranno in porzioni monodose, pertanto l’allievo dovrà provvedere autonomamente al condimento delle pietanze che lo prevedono. A fine pasto sarà richiesta la collaborazione per smaltire nella raccolta differenziata i rifiuti provvedendo a lasciare la seduta libera da cose ed oggetti per permettere allo Staff di igienizzarla dopo ogni utilizzo.

No. Tutte le sale della scuola saranno utilizzate solo ed esclusivamente da allievi ed insegnanti. Pertanto i genitori sono pregati di non soggiornare all’interno della struttura per evitare assembramenti, potranno però mantenendo le distanze di sicurezza attendere negli spazi aperti privati della scuola.

Purtroppo quest’edizione dell’Intensive Summer School, per ragioni di sicurezza, non potrà prevedere queste materie.

Si, è possibile pernottare alcuni giorni in più salvo disponibilità dell’hotel. Questo servizio varierà il prezzo finale dell’alloggio e non sarà garantito il servizio pasti per i giorni aggiuntivi.

Le lezioni avranno inizio nel primo pomeriggio del 3 Luglio, indicativamente verso le ore 14:30, ma sarà possibile presentarsi per l’accoglienza dalle ore 11:00. Ricordiamo che il giorno 3 luglio, non ci sarà il servizio mensa a pranzo.

Le lezioni avranno fine il 11 luglio dopo il Gran Galà Finale. A quel punto gli allievi non saranno più sotto servizio tutoring e dovranno quindi essere presi in custodia dai loro genitori oppure dovranno rientrare in hotel con il tutor. Il check out è previsto per lunedì 12 luglio entro le ore 10:00.

Si prega di informare tempestivamente il tutor, qualora decideste di recuperare i vostri vogli dopo il Gran Galà, in modo che il tutor sia a conoscenza di chi rimarrà in hotel la sera dell’11 luglio.

Gli allievi minorenni in tutoring devono obbligatoriamente usufruire del servizio pasti a pranzo e a cena. I maggiorenni o gli allievi che non pernottano presso l’hotel con il tutor, potranno scegliere se avere un solo pasto al giorno (pranzo o cena) o se non usufruire per niente del servizio. Il costo può essere richiesto direttamente contattando la segreteria.

Il tutor è una figura che sarà presente in hotel con i vostri figli, li accompagnerà a lezione al mattino e la sera farà rientro con loro in hotel per la notte.

Per evitare spiacevoli situazioni, vi informiamo che tutti i ragazzi che sceglieranno l’hotel convenzionato, faranno ritorno a casa la sera con la navetta organizzata appositamente. Nel caso in cui ci fossero serate ricreative o spettacoli, tutto il gruppo rientrerà al termine di esso. Non verranno fatte eccezioni, se non in caso di malessere.

Durante lo stage verranno organizzate delle attività serali di svago o di spettacolo in modo che i ragazzi possano divertirsi e fare amicizia.

Le serate sono caldamente consigliate per tutti gli allievi.

Una volta che vostra figlia/o arriverà a Siena, il nostro staff si farà carico di recuperarlo e accompagnarlo in hotel/scuola. Questo servizio avrà un costo aggiuntivo che verrà comunicato ai diretti interessati dopo richiesta.

La Cena di Gran Galà si terrà il 12 luglio, subito dopo lo spettacolo al Teatro dei Rinnovati. La cena è a numero chiuso e su prenotazione. Una volta esauriti i posti disponibili non si accetteranno ulteriori prenotazioni.

Ricordiamo che gli allievi minorenni in tutoring che non avranno i genitori a recuperarli la sera del 12 luglio, devono assolutamente prenotare la Cena del Gran Galà, per poter essere sotto controllo del tutor. Eventuali allievi maggiorenni in hotel potranno non partecipare, ma per cenare, dovranno organizzarsi autonomamente (richiedendo direttamente al ristorante dell’hotel o organizzandosi in altro modo).

FAQs

Domande frequenti

L’Ateneo, come lo scorso anno, continua l’aggiornamento di ogni procedura di igiene e prevenzione indicata dai vigenti D.P.C.M. La scuola viene sanificata da un’impresa professionale con trattamenti certificati. Pulizie e disinfezioni vengono effettuate regolarmente, nel più completo rispetto delle norme sanitarie. Per l’Ateneo la danza è importante, ma la salute di tutti lo è ancora di più. 

Ogni allievo e genitore dovrà arrivare già munito dei basilari dispositivi di prevenzione, come obbligatorio dai vigenti Decreti di Legge. All’interno dei locali si potranno reperire ulteriori guanti, igienizzanti per le mani e mascherine.

Si ricorda che si rende necessario l’utilizzo di visiere in plexiglass per seguire le lezioni. Non verrà concesso l’utilizzo di mascherine chirurgiche durante l’attività motoria, in quanto, nel periodo più caldo dell’anno, ancora più dannose per l’apparato respiratorio degli allievi.

Come da D.P.C.M., l’accesso ai camerini ed agli spogliatoi non sarà consentito. I ragazzi potranno utilizzare esclusivamente i servizi igienici ed i lavandini per lavarsi le mani. Scarpe e giacche dovranno restare fuori dalla scuola, ordinati negli spazi predisposti. Sarà possibile, nei camerini, depositare le borse con i propri effetti personali, anch’esse ordinate negli appositi spazi.

L’Ateneo, come detto, segue alla lettera le disposizioni di Legge in materia di prevenzione. Per questa ragione non sarà possibile, fino a nuove disposizioni, utilizzare le docce.

Dato che i DPCM potrebbero variare molto prima dell’inizio dello stage, si consiglia di contattare la Segreteria telefonicamente per richiedere le ultime informazioni e disposizioni, in modo da essere preparati al momento dell’iscrizione e il giorno di arrivo in sede.

Al momento non è possibile saperlo. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi che permettano il distanziamento ritenuto idoneo dalle disposizioni di legge, in base alla capienza delle sale dell’Ateneo della Danza.

Oltre al certificato richiesto all’iscrizione; no. 

Fatta eccezione per soggetti che abbiano contratto il virus o siano stati a contatto con soggetti portatori. In questo caso, deve essere contattato il proprio medico curante e la segreteria deve essere messa al corrente.

La cosa migliore è contattare telefonicamente la Segreteria, che sarà informata ed aggiornata su ogni aspetto che i Decreti toccheranno in merito agli aspetti utili

Ad oggi non ci sono disposizioni riguardo questa domanda, pertanto la cosa migliore è contattare telefonicamente la Segreteria, che sarà informata ed aggiornata su ogni aspetto che i Decreti toccheranno in merito agli aspetti utili.

Si, ogni tavolo avrà solo due sedute messe a capotavola. Il tavolo misura 150cm e tutti i dispositivi utilizzati saranno monouso. I cibi saranno in porzioni monodose, pertanto l’allievo dovrà provvedere autonomamente al condimento delle pietanze che lo prevedono. A fine pasto sarà richiesta la collaborazione per smaltire nella raccolta differenziata i rifiuti provvedendo a lasciare la seduta libera da cose ed oggetti per permettere allo Staff di igienizzarla dopo ogni utilizzo.

No. Tutte le sale della scuola saranno utilizzate solo ed esclusivamente da allievi ed insegnanti. Pertanto i genitori sono pregati di non soggiornare all’interno della struttura per evitare assembramenti, potranno però mantenendo le distanze di sicurezza attendere negli spazi aperti privati della scuola.

Purtroppo quest’edizione dell’Intensive Summer School, per ragioni di sicurezza, non potrà prevedere queste materie.

Si, è possibile pernottare alcuni giorni in più salvo disponibilità dell’hotel. Questo servizio varierà il prezzo finale dell’alloggio e non sarà garantito il servizio pasti per i giorni aggiuntivi.

Le lezioni avranno inizio nel primo pomeriggio del 3 Luglio, indicativamente verso le ore 14:30, ma sarà possibile presentarsi per l’accoglienza dalle ore 11:00. Ricordiamo che il giorno 3 luglio, non ci sarà il servizio mensa a pranzo.

Le lezioni avranno fine il 11 luglio dopo il Gran Galà Finale. A quel punto gli allievi non saranno più sotto servizio tutoring e dovranno quindi essere presi in custodia dai loro genitori oppure dovranno rientrare in hotel con il tutor. Il check out è previsto per lunedì 12 luglio entro le ore 10:00.

Si prega di informare tempestivamente il tutor, qualora decideste di recuperare i vostri vogli dopo il Gran Galà, in modo che il tutor sia a conoscenza di chi rimarrà in hotel la sera dell’11 luglio.

Gli allievi minorenni in tutoring devono obbligatoriamente usufruire del servizio pasti a pranzo e a cena. I maggiorenni o gli allievi che non pernottano presso l’hotel con il tutor, potranno scegliere se avere un solo pasto al giorno (pranzo o cena) o se non usufruire per niente del servizio. Il costo può essere richiesto direttamente contattando la segreteria.

Il tutor è una figura che sarà presente in hotel con i vostri figli, li accompagnerà a lezione al mattino e la sera farà rientro con loro in hotel per la notte.

Per evitare spiacevoli situazioni, vi informiamo che tutti i ragazzi che sceglieranno l’hotel convenzionato, faranno ritorno a casa la sera con la navetta organizzata appositamente. Nel caso in cui ci fossero serate ricreative o spettacoli, tutto il gruppo rientrerà al termine di esso. Non verranno fatte eccezioni, se non in caso di malessere.

Durante lo stage verranno organizzate delle attività serali di svago o di spettacolo in modo che i ragazzi possano divertirsi e fare amicizia.

Le serate sono caldamente consigliate per tutti gli allievi.

Una volta che vostra figlia/o arriverà a Siena, il nostro staff si farà carico di recuperarlo e accompagnarlo in hotel/scuola. Questo servizio avrà un costo aggiuntivo che verrà comunicato ai diretti interessati dopo richiesta.

La Cena di Gran Galà si terrà il 12 luglio, subito dopo lo spettacolo al Teatro dei Rinnovati. La cena è a numero chiuso e su prenotazione. Una volta esauriti i posti disponibili non si accetteranno ulteriori prenotazioni.

Ricordiamo che gli allievi minorenni in tutoring che non avranno i genitori a recuperarli la sera del 12 luglio, devono assolutamente prenotare la Cena del Gran Galà, per poter essere sotto controllo del tutor. Eventuali allievi maggiorenni in hotel potranno non partecipare, ma per cenare, dovranno organizzarsi autonomamente (richiedendo direttamente al ristorante dell’hotel o organizzandosi in altro modo).

EnglishFrenchItalianJapaneseSpanish